DEFIBRILLATORE, ELETTRODI, BATTERIE, ACCESSORI, ARMADIETTI, CARTELLONISTICA

PRODOTTI

Acquisto Defibrillatore

Abbiamo selezionato per voi i DAE che rispettino i requisiti di qualitativi dei componenti, di affidabilità nel tempo, di rapporto qualità/prezzo, di durata della garanzia e di ridotti costi di gestione. Fermo restando gli aspetti qualitativi, la scelta del DAE quindi deve essere effettuata sulla base dei seguenti parametri:

  • Ubicazione (esterno, interno, intemperie, umidità, etc…)
  • tipologia degli utenti a cui potenzialmente si rivolge
  • costi di acquisto
  • costi di gestione

Acquisto Accessori, Armadietti, Cartellonistica

Oltre ad acquistare il defibrillatore occorre che questo sia collocato nel posto giusto, ovvero quello più facilmente identificabile e raggiungibile e che sia dotato dei necessari accessori. Possiamo fornire quanto necessario per  realizzare una postazione DAE, rispettando la normativa vigente e contenendo i costi.

Acquisto Elettrodi e Batterie

SOSTITUZIONE DEGLI ELETTRODI

Gli elettrodi dei DAE vanno sostituiti alla scadenza e ogni qualvolta vengano utilizzati, ciò perché col tempo si perde il coefficiente di adesività del gel con conseguente calo della conducibilità elettrica. Occorre sempre controllare la data di scadenza riportata sulla confezione degli elettrodi e programmarne per tempo il controllo e la sostituzione.

SOSTITUZIONE DELLE BATTERIE Le batterie dei DAE che noi trattiamo sono di tipo NON ricaricabile, una volta esaurita la carica vanno quindi sostituite. La durata media, in stand-by di una batteria è normalmente di 5 anni ma dipende da modello a modello e da come è stato utilizzato durante il periodo. ATTENZIONE! La durata della batteria si riduce notevolmente, nelle seguenti condizioni:

  • nel caso in cui il DAE venga utilizzato;
  • nel caso in cui il DAE venga esposto in maniera prolungata ad alte o basse temperature;
  • se il DAE subisce sbalzi termici repentini o se esposto ad umidità;

Occorre pertanto controllare periodicamente il defibrillatore anche se la batteria non è vicina alla scadenza e sostituirla immediatamente in presenza di segnale di batteria scarica.