
UNA SERIE DI CONSIDERAZIONI SUL “PERCHE’ SCEGLIERCI”
PERCHE’ SCEGLIERCI
Perché
Pronto Salute vanta un’esperienza ventennale nel settore socio-sanitario, le competenze e l’alta specializzazione raggiunte garantiscono che i lavori siano eseguiti a regola d’arte.
Per conseguire tali finalità:
Per conseguire tali finalità:
- promuove l’utilizzo razionale e coordinato delle risorse umane e materiali, delle competenze tecniche e delle dotazioni tecnologiche assegnate all’area critica
- si impegna a garantire la massima sicurezza delle strutture, delle attrezzature e delle tecnologie utilizzate nel percorso diagnostico-terapeutico, ai fini della tutela dei pazienti e degli operatori;
- pone la massima attenzione ai seguenti aspetti
a. il rispetto della volontà del paziente, liberamente espressa,
b. il rispetto della privacy,
c. l’accessibilità ai servizi,
d. la continuità e l’umanizzazione delle cure,
e. la qualità dei rapporti con i familiari dei pazienti.
Perché
I lavori che ci vengono affidati non sono mai subappaltati ad imprese con cui i nostri clienti non hanno preso accordi, ma vengono svolti direttamente dalla nostra Società.
Perché
Pronto Salute attribuisce estrema importanza alla formazione e al costante aggiornamento professionale di tutti i lavoratori e nello specifico dei soci, in modo che i nostri clienti possano usufruire di tutta l’assistenza e il supporto di cui necessitano, durante le varie fasi progettuali ed operative. In ogni scelta, il cliente viene consigliato e guidato, in base alle esigenze specifiche.
Perché
La migliore garanzia è rappresentata dai nostri clienti che e continuano ad accordarci la loro fiducia, anche a distanza di tempo.
Perché
Pronto Salute, in ogni servizio ed attività erogata, nomina un referente, gestisce gli imprevisti e rispetta i tempi di scadenza contrattuale.
Perché
Pronto Salute promuove la cultura della defibrillazione precoce negli ambienti di vita e di lavoro, anche in assenza di obblighi di Legge specifici. La Cooperativa è sempre alla ricerca di Partner quali Associazioni, Sponsor, Fondazioni, etc… che possano essere interessati a collaborare per i progetti di divulgazione, formazione e diffusione.
Perché
Pronto Salute rispetta tutta la normativa in materia di ambiente e sicurezza ed è impegnata in azioni di solidarietà con altre realtà impegnate nel sociale.
Come lavoriamo
Siamo disponibili a fornire le indicazioni utili per la scelta del defibrillatore più adatto alla popolazione potenzialmente interessata e alle caratteristiche microclimatiche del luogo nel quale stazionerà.
Se richiesto, un nostro esperto può recarsi presso i clienti per verificare dove collocare il defibrillatore e collaborare alla redazione della corretta procedura di attivazione del DAE a fronte di emergenza.
Perché
La visione strategica di Pronto Salute, è improntata al miglioramento continuo della qualità della propria offerta alle Strutture Sanitarie Pubbliche e Private, ai privati cittadini/turisti, nel rispetto dei bisogni, delle aspettative e delle preferenze della persona, nelle dimensioni della:
- Appropriatezza tecnico‐professionale, organizzativa e gestionale, per erogare prestazioni congrue con il bisogno di salute da soddisfare
- Efficacia per gli esiti di salute dell’individuo e della collettività, basando le attività cliniche ed organizzative sul metodo scientifico
- Sicurezza per il paziente, intesa come “libertà da danni non necessari o danni potenziali associati alle cure sanitarie”, e per gli operatori coinvolti nella pratica assistenziale
- Efficienza nella gestione delle risorse umane, tecnologiche e finanziarie, utilizzando con responsabilità le risorse disponibili